Sale a tre il numero dei contagiati dal Coronavirus a Todi. Questo l’aggiornamento fatto dalla Protezione civile giovedì pomeriggio e riferito alla mezzanotte di mercoledì.
Al primo caso di contagio se ne sono aggiunti altri due. Il secondo tuderte infettato, una persona non anziana, è stato trasferito all’ospedale di Perugia.
Il sindaco: “E’ un mio amico”
“E’ un amico e mi stringe il cuore a parlarne” ha detto il sindaco Antonino Ruggiano nel consueto videomessaggio di aggiornamento su Facebook. “E’ un caso che porterà poche preoccupazioni per la salute pubblica perché nel momento in cui ha avuto difficoltà è stato portato al Silvestrini” ha detto il sindaco. Che ha aggiunto: “Non è in condizioni critiche, sta bene. Io l’ho sentito, mi ha detto: ‘Sto bene, non ti preoccupare’“. Però, come ha spiegato Ruggiano, quando si parla di casi di persone che si conoscono, la preoccupazione comprensibilmente aumenta.
La Protezione civile ha poi dato notizia, attraverso il portale della Regione, di un terzo caso positivo al Coronavirus a Todi.
Si stringe la maglia
Questa mattina al Coc riunione tra il sindaco e le forze dell’ordine. Decisa una stretta per far rispettare i divieti di circolazione. “Intensificheremo – annuncia il sindaco – i controlli sulle strade. Abbiamo assoluto bisogno che non ci sia nessuno in giro, se non quelli che sono obbligati o costretto a farlo“.
I servizi del Comune
Nella sola giornata di mercoledì 216 le telefonate di richieste di aiuto ricevute dalla Protezione civile. Continua la consegna della spesa e dei farmaci a domicilio. “Usateci” è l’invito che il sindaco Antonino Ruggiano rivolge ai tuderti.