Spoleto

Coronavirus, a Spoleto da domani ipoclorito di sodio sulle strade|L’appello del sindaco VIDEO

Da domani al via la sanificazione delle strade e delle piazze del territorio comunale di Spoleto contro il Coronavirus. I mezzi della Valle Umbra Servizi Spa provvederanno a spargere l’ipoclorito di sodio. L’intervento inizierà da San Giacomo per poi coprire tutto il territorio comunale.

L’annuncio è stato fatto dal sindaco Umberto de Augustinis in un video messaggio in cui ricorda che alla sanificazione delle scuole, già ultimata, seguiranno interventi anche in altri uffici pubblici da parte dell’A.Se.

Quanto al contagio da Covid-19 nel territorio comunale il sindaco ha ricordato che “quel poco che c’è è di importazione“. Per questo De Augustinis ha ricordato l’importanza di non diffondere notizie infondate per non creare panico ingiustificato.

I complimenti agli spoletini

Il sindaco esordisce complimentandosi con gli spoletini per come si stanno comportando. Ha invitato tutti a restare a casa, ricordando che le passeggiate, in base al decreto #IoRestaaCasa possono essere fatte passeggiate, ma vicino alla propria abitazione, da soli e restando a distanza dalle persone che eventualmente si incontrano.

Il sindaco ha quindi ringraziato gli operatori della sanità. E coloro che stanno contribuendo ad ampliare le strutture a disposizione per fronteggiare l’emergenza Cronavirus con le loro donazioni, in particolare le Fondazioni Carispo e Fendi.