Altre 4 persone positive al Coronavirus nelle ultime ore a Spoleto. I casi, alle ore 11 del 31 marzo, salgono così a 21. E’ quanto emerge dal bollettino della Regione Umbria.
Tra i positivi, come detto ieri, c’è anche una addetta di un supermercato cittadino. In quarantena, invece, alcuni suoi colleghi. L’esercizio commerciale è stato sanificato nei giorni scorsi ed è regolarmente aperto.
Tra le 21 persone positive al Coronavirus a Spoleto c’è anche il dipendente di una banca. La filiale dell’istituto di credito oggi risulta chiusa per sanificazione.
Intanto si registra il primo caso di Covid-19 nel territorio comunale di Campello sul Clitunno.
Il sindaco Maurizio Calisti spiega che “la persona in questione non è una persona anziana ed era già in isolamento da oltre 15 giorni all’interno della propria abitazione”.
“Ho provveduto a contattare telefonicamente questa persona – dice il primo cittadino – per anticipare l’invio dell’ordinanza contumaciale e per portare il mio saluto di vicinanza con l’augurio di una pronta guarigione. La persona ha riferito di sentirsi in buona condizione e di non avvertire sintomi gravi. Sono stati individuati i contatti avuti dal soggetto, i quali sono stati sottoposti cautelativamente ad isolamento fiduciario”.
“Si rinnova l’invito a tutta la cittadinanza ad osservare scrupolosamente le linee di comportamento emanate dal Governo e dalla Regione, soprattutto riguardo al divieto di spostamento” conclude.
Si registra invece un altro positivo al Coronavirus a Giano dell’Umbria, dove ieri sera è morto anche l’81enne Siro Calli. Dunque attualmente nel territorio gianese ci sono 4 persone positive oltre a quella deceduta.