Da oggi (giovedì 12 marzo), il Comune di San Giustino attiva un servizio di utilità sociale rivolto alle persone anziane, ovvero sopra i 65 anni, che non possono ricevere supporto dai propri familiari e alle persone fisicamente fragili a causa di patologie croniche.
Il provvedimento sarà attivo per tutta la durata dell’emergenza sanitaria nazionale legata alla diffusione del coronavirus e a seguito delle restrizioni introdotte dal Decreto #IoRestoaCasa.
Il servizio, erogato grazie alla collaborazione volontaria dell’Anpas Croce Bianca e del Gruppo di Protezione Civile locale prevede la consegna a domicilio su richiesta di medicinali e i beni di prima necessità.
Gli interessati possono contattare il numero 075.8520049, operativo tutti i giorni, 24 ore su 24, dove risponderà un operatore al quale si dovranno fornire le proprie generalità, l’indirizzo e i servizi di base ai quali si vuole fare accesso. I servizi di utilità sociale individuati sono la consegna farmaci, la consegna della spesa alimentare e di beni di prima necessità, i servizi essenziali di base (come il pagamento delle bollette o le ricariche telefoniche) e la consegna sacchi per la raccolta differenziata.