Sfiorate ormai le 1300 persone attualmente positive al Coronavirus a Perugia. Dove nell’ultimo giorno si sono registrati 154 nuovi contagi e due decessi. Numeri ancora in crescita nel capoluogo, nonostante 88 persone dichiarate guarite nelle ultime 24 ore.
Resta alto il numero dei pazienti Covid perugini ricoverati (106) di cui 13 in terapia intensiva. All’ospedale di Perugia ci sono attualmente 92 pazienti Covid, a cui si aggiungono gli 11 dell’ospedale militare da campo.
Scendono a 140 i positivi al Coronavirus a Corciano, dove si sono registrati 11 nuovi contagi. Le persone ricoverate sono 9, di cui una in terapia intensiva.
Situazione delicata a Deruta, dove dai tamponi processati nell’ultimo giorno sono stati riscontrati 21 nuovi casi positivi. Tra questi, anche casi legati al focolaio scoperto nella scuola primaria chiusa dal sindaco dopo le pressione dei genitori ed un confronto con le autorità sanitarie e scolastiche. Provvedimento di chiusura (per 4 giorni) deciso poi anche per la materna.
Uno degli 8 pazienti derutesi ricoverati è stato dimesso dall’ospedale. Restano due i casi più gravi, in terapia intensiva.
Sei i nuovi casi positivi riscontrati a Torgiano, dove gli attualmente positivi al Covid sono ora 73. Due torgianesi sono stati dimessi dall’ospedale.
In Umbria, in base al bollettino della protezione civile aggiornato alle ore 13 di mercoledì 27 gennaio, sono stati415 i nuovi contagi Covid su 4.530 tamponi processati. I positivi complessivamente scendono a 5129, grazie alle 450 persone dichiarate guarite nell’ultimo giorno.
Cinque i decessi: due a Perugia, Tuoro, Amelia e Terni. I ricoveri ospedalieri restano 388, di cui 50 in terapia intensiva.