Coronavirus, a Città della Pieve altri 2 tamponi positivi: 16 contagiati

Coronavirus, a Città della Pieve altri 2 tamponi positivi: 16 contagiati

Redazione

Coronavirus, a Città della Pieve altri 2 tamponi positivi: 16 contagiati

L'appello del sindaco Fausto Risini alla cittadinanza
Mer, 25/03/2020 - 17:14

Condividi su:


Con la notizia della positività di due ulteriori tamponi data dalla Usl alle autorità comunali, sale a 16 il numero delle persone contagiate dal Coronavirus a Città della Pieve. Comune che purtroppo ha conosciuto una vittima legata al Covid-19, l’imprenditore Francesco Pasqui.

Gli ulteriori due casi di positività, spiega il sindaco Fausto Risini, sono legati a contagi avvenuti fuori regione. “Il primo soggetto – informa il sindaco – era già sottoposto a quarantena, mentre il secondo non ha avuto contatti sociali nel nostro Comune. La situazione si conferma circoscritta e sotto controllo“.

L’appello del sindaco

Il sindaco ha inviato un nuovo appello alla cittadinanza, perché trovi la forza di far fronte a questa emergenza, con spirito di comunità. Auspicando che questa sia l’occasione per un “sano ritorno all’essenzialità“.

Risini si dice sicuro che questa prova sarà superata dai pievesi: “Questa dura prova a cui siamo tutti sottoposti può essere il trampolino di lancio per un rinnovamento, su nuove basi e nuovi presupposti“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!