Valnerina

Coronavirus, a Cascia azzerati i contagi

Nessun nuovo caso di Coronavirus a Cascia e quelli registrati finora sono tutti guariti, salvo l’anziana deceduta nei giorni scorsi.

A comunicare l’ottima notizia per la comunità è il sindaco Mario De Carolis.

Alle ore 16:20 del giorno 17 Aprile 2020, – spiega il primo cittadino – il Servizio sanitario mi ha comunicato la guarigione a Cascia di ulteriori 4 persone risultate positive al Covid-19.

Ad oggi sono stati eseguiti i tamponi a 58 persone. Di queste 9 erano risultate positive. Al momento abbiamo quindi 8 persone guarite. 1 persona deceduta. Allo stato attuale a Cascia risultano zero contagi.  Questa notizia – evidenzia De Carolis – ci rende più fiduciosi. Siamo felici per i nostri concittadini e i propri familiari che in questo periodo hanno attraversato un momento doloroso, un pensiero va anche a chi non c’ è più. Il fatto di aver raggiunto questo importante traguardo, anche grazie alla collaborazione di tutti, non deve portarci a pensare che siamo fuori da ulteriori pericoli di contagio. Oggi siamo maggiormente chiamati e motivati a rispettare tutte le regole vigenti. Restiamo a casa e usciamo solo per motivi improrogabili”.