Valnerina

Coronavirus, a Cascia 19 i positivi e 2 i ricoverati | I post del sindaco De Carolis

Il Sindaco di Cascia, Mario De Carolis ha reso noto con due post sulla pagina Facebook del comune la situazione dei positivi e dei ricoverati del territorio.

Alle ore 16.30 del giorno 29 Ottobre il sindaco è stato informato dalla AUSL di 1 caso risultato positivo al Covid-19.

Il riepilogo giornaliero

Alla data odierna dunque risultano nel territorio comunale 19 persone alle quali è stata emessa l’ ordinanza contumaciale più 2 persone residenti, ricoverate.

In mattinata invece alle ore 11.40 il primo cittadino era stato informato dalla AUSL di 4 casi risultati positivi al Covid-19 per i quali è stata emessa l’ ordinanza contumaciale.

Il Dirigente Scolastico, dell’ Istituto Omnicomprensivo Statale “Beato Simone Fidati” di Cascia, aveva comunicato la presenza di 1 caso di positività al Covid nella classe V A dell’ IPSIA di Cascia.

Considerato che il 29 ottobre gli alunni dell’ Istituto IPSIA e del Liceo Scientifico, non effettuano didattica in presenza, si è provveduto ad una sanificazione straordinaria dell’ Istituto e della Palestra siti in località La Stella.

Le Autorità Sanitarie stanno provvedendo a ricostruire le mappe epidemiologiche.

Il sindaco De Carolis conclude i post con un invito, “Visto il momento particolarmente delicato è necessaria la collaborazione di tutti.”