Massima attenzione a Bastia Umbra – dove ci sono stati 3 casi positivi al Covid-19 – sul rispetto della normativa a seguito del Coronavirus. La polizia locale ha infatti messo in campo numerosi controlli alle attività commerciali, pubblici esercizi ed alla cittadinanza.
I vigili urbani sono in campo per verificare il rispetto delle disposizioni dell’ultimo Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri sul COVID-19, soprattutto volti ad evitare gli assembramenti delle persone che sono vietati.
Inoltre in base all’ordinanza della Questura di Perugia emanata ieri, la Polizia locale si è accordata con la locale Stazione dei Carabinieri per il controllo degli spostamenti stradali con mezzi di trasporto, e soprattutto delle motivazioni degli stessi, in modo da coordinare le azioni ed i cui esiti saranno trasmessi periodicamente alla stessa Questura.
L’Assessore al commercio e polizia locale Valeria Morettini spiega: “Preme ricordare che la ratio della norma è contrastare la diffusione del contagio, impedendo gli assembramenti e assicurando che le persone comprendano i rischi legati ai contatti senza il rispetto delle distanze di sicurezza”.
Intanto il Comune di Bastia Umbra informa anche che, al fine di prevenire e gestire il diffondersi del Coronavirus, gli uffici comunali restano chiusi al pubblico. Il provvedimento non riguarda ovviamente i servizi essenziali e le farmacie comunali.
In caso di necessità si può contattare telefonicamente, ai numeri sotto riportati, il servizio interessato, affinché gli operatori possano valutare l’effettiva urgenza ed indifferibilità della richiesta:
SPORTELLI ESTERNI
SI INVITA LA CITTADINANZA ove possibile a utilizzare, per i contatti con gli uffici, gli strumenti telematici presenti sul sito www.comune.bastia.pg.it.