Salgono a cinque i casi di contagiati da Coronavirus a Città della Pieve. La conferma è arrivata dal sindaco Fausto Risini, che ha scelto la via della trasparenza per aggiornare i propri concittadini sull’evoluzione del virus.
Risini informa che da giorni la rete dei contatti dei cinque soggetti, tutti riconducibili all’imprenditore 60enne che per primo si è ammalato e che è ricoverato a Perugia, risulta in isolamento.
L’appello alla cittadinanza
Il sindaco si rivolge poi ai cittadini di Città della Pieve affinché adottino misure per limitare i possibili casi di contagio: “Rinnovo l’importanza di rispettare le semplici ma essenziali regole igienico-sanitarie emesse dal Ministero della Salute“.
Quindi la raccomandazione: “Vi chiedo di essere scrupolosi per tutelare la nostra comunità. Tuteliamo i nostri nonni, tuteliamo i nostri genitori, i nostri figli, le persone più fragili ed i nostri amici. Cerchiamo – conclude Risini il suo appello – di essere solidali ed uniti“.
Nuove norme per l’accesso in Comune
Intanto a Città della Pieve entrano in vigore le nuove norme per l’accesso agli uffici comunali al fine di razionalizzare gli afflussi dell’utenza esterna e contenere al massimo la diffusione del Coronavirus.
Il Comune invita la cittadinanza:
- al rigoroso rispetto delle regole di accesso riportate su pannello all’ingresso della sede Comunale;
- a recarsi negli uffici solo su appuntamento o per casi strettamente urgenti;
- a chiedere informazioni telefoniche negli orari già previsti di apertura al pubblico; di seguito i numeri utili:
- URP: 0578291200 – 0578.291400 – 0578.291213 –
- a prediligere, ove possibile, i canali telematici per eventuali contatti con gli uffici.
Norme che sono state poi integrate sulla base dell’ultimo decreto emesso dal Governo.