A Città della Pieve i casi di Coronavirus saliti a tre

A Città della Pieve i casi di Coronavirus saliti a tre

Redazione

A Città della Pieve i casi di Coronavirus saliti a tre

I due nuovi infetti hanno avuto contatti con l'imprenditore ricoverato a Perugia
Sab, 07/03/2020 - 16:08

Condividi su:


Sale a tre il numero dei contagiati da Coronavirus a Città della Pieve, tra i 24 in Umbria secondo l’ultimo bollettino della Regione. Entrambe le persone residenti a Città della Pieve avevano avuto contatti con l’imprenditore 60enne ricoverato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

E questo nonostante le misure subito assunte dal sindaco Fausto Risini, in accordo con la Regione Umbria e la Asl. Con la quarantena di tutte le persone che erano venute a contatto con l’imprenditore e per sanificare alcuni luoghi pubblici.

La quarantena, oltre che ai familiari ed alle famiglie dei dipendenti, era stata attuata per il medico di base e per gli operatori del 118 che lo avevano trasportato. Inizialmente, infatti, non era scattato il protocollo per i casi sospetti di infezione da Coronavirus. Anche perché l’uomo già soffriva di altre patologie.

L’imprenditore, come ha poi chiarito la famiglia anche di fronte ad alcuni ingiusti commenti apparsi sui social, si era recato a Milano il 6 febbraio. Quindi ben prima l’insorgere dei primi casi di Coronavirus in Lombardia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!