Coronavirus, 5 nuovi casi nel comprensorio del Trasimeno, comprendendo anche Corciano. Proprio a Corciano nelle ultime 24 ore sono stati ben 3 i casi positivi riscontrati. Con le persone attualmente positive al Covid nel comune salite a 10, dato che una persona infettata è stata dichiarata guarita.
Gli altri due casi positivi sono stati riscontrati a Panicale (dove sono 2 quindi le persone contagiate) e Passignano sul Trasimeno (anche in questo casi gli infettati sono 2, uno dei quali resta ricoverato in ospedale).
Il giorno prima un nuovo positivo era stato riscontrato a Magione, dove i positivi sono 3. Un contagio scoperto all’aeroporto di Perugia. Si tratta di una persona che rientrava da un viaggio all’estero per motivi familiari. Il viaggiatore magionese si era imbarcato perché asintomatico.
“Tutti i contatti familiari – informa il sindaco Giacommo Chiodini – sono stati messi in isolamento”. Le persone attualmente in isolamento a Magione sono 38.
Intanto è stata dichiarata guarita una delle 4 persone residenti a Città della Pieve che erano ancora positive al Coronavirus.