Coronavirus, 48 guariti a Orvieto | Iniziato screening asintomatici e immuni - Tuttoggi.info

Coronavirus, 48 guariti a Orvieto | Iniziato screening asintomatici e immuni

Redazione

Coronavirus, 48 guariti a Orvieto | Iniziato screening asintomatici e immuni

Rimangono 3 pazienti in isolamento contumaciale e 1 ricoverato presso una struttura ospedaliera della regione
Sab, 23/05/2020 - 11:21

Condividi su:


Nella giornata di ieri, attraverso apposita ordinanza, il Sindaco, ha revocato il provvedimento di isolamento contumaciale a cui era sottoposto un residente nel Comune di Orvieto risultato positivo al Covid-19.

Ad oggi sono complessivamente 48 le persone ufficialmente guarite ovvero che sono risultate negative a due test consecutivi.In base ai dati in possesso all’Amministrazione Comunale relativi alle ordinanze sindacali di isolamento contumaciale emesse e ai ricoveri comunicati dalla Usl Umbria 2, attualmente sono 4 i residenti o domiciliati nel Comune di Orvieto, positivi al Covid-19, di cui 3 in isolamento contumaciale e 1 ricoverato presso una struttura ospedaliera della regione.

Screening asintomatici

Intanto, da ieri alle ore 16 in piazza Cahen, è iniziato lo screening sugli asintomaci e gli immuni programmato da Ministero della Salute, Istituto Superiore di Sanità e Croce Rossa Italiana. Orvieto, infatti, è uno dei 39 comuni dell’Umbria selezionati per i test e per lo studio statistico sulla diffusione del virus. Del campione fanno parte circa 190mila cittadini italiani, di cui 5.275 umbri, a cui verrà chiesto un prelievo del sangue finalizzato al tampone e alle ricerche sul Covid-19. Ad Orvieto sono stati selezionati 20 cittadini di diverse fasce di età e attività lavorative scelti dall’Istat sulla base di precisi parametri. Le persone saranno contattate direttamente dalla Croce Rossa Italiana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!