Ci sono anche quelli di tre persone che risiedevano nel comprensorio del Trasimeno tra gli 8 decessi di pazienti col Coronavirus che si sono verificati in Umbria nell’ultimo giorno. Con la conta delle morti in Umbria dall’inizio dalla pandemia che ha superato i 700 (701 secondo l’aggiornamento di questa mattina da parte della protezione civile).
Le tre persone decedute nel comprensorio del Trasimeno erano di Castiglione del Lago, Corciano e Magione. Le altre vittime umbre erano due di Perugia, due di Terni, una di Città di Castello.
Nell’ultimo giorno sono stati processati in tutta l’Umbria meno di 500 tamponi. Limitato, quindi, il conteggio dei nuovi contagi.
Questo comunque l’aggiornamento:
L’asilo nido comunale di Magione riaprirà martedì. Oggi i locali sono stati sottoposti a sanificazione. Una sezione rimarrà in quarantena per accertamenti dopo un caso di contagio familiare rilevato in un alunno.
E’ quasi finito invece – ha sempre comunicato il sindaco Chiodini – l’isolamento per una classe della materna del capoluogo e per una delle scuole medie di Magione.