Perugia

Coronavirus, 257 perugini dichiarati guariti nell’ultimo giorno

Nell’ultimo giorno 257 perugini che avevano contratto il Coronavirus sono stati dichiarati guariti. A fronte di 142 nuovi contagi. Questo l’aggiornamento della Protezione civile regionale alle 14 di oggi, venerdì 13 novembre. Le persone attualmente positive al Coronavirus in Umbria scendono dunque a 2.297.

La situazione in ospedale

Purtroppo si registra ancora un decesso. Restano 82 i pazienti Covid ricoverati, di cui 10 in terapia intensiva.

Bassetti uscito dalla terapia intensiva

All’ospedale di Perugia sono attualmente ricoverati 130 pazienti Covid, di cui 23 in terapia intensiva. Due i pazienti nell’ospedale militare da campo operativo da giovedì a fianco del Santa Maria della Misericordia.

Esposto Codacons, la Procura di Perugia indaga
sulla gestione della seconda ondata Covid

L’aggiornamento a Corciano, Deruta e Torgiano

Scendono i positivi anche a Corciano, dove in 24 ore 35 persone sono state dichiarate guarite. I nuovi contagi sono 19. Dei 264 attualmente positivi al Coronavirus, 11 (due in più rispetto al giorno precedente) sono ricoverati.

A Deruta i positivi sono scesi a 84, con 3 nuovi contagi e 14 persone dichiarate guarite. Cinque (uno in più rispetto al giorno precedente) i derutesi dichiarati guariti.

Scendono gli attualmente positivi anche a Torgiano. Nell’ultimo giorno si contano 9 guariti a fronte di 4 nuovi casi positivi. Tra i 74 contagiati dal Covid c’è stato un terzo ricovero.