Coronavirus, 2 vittime al Trasimeno | L'aggiornamento su contagi e misure nei comuni

Coronavirus, 2 vittime al Trasimeno | L’aggiornamento su contagi e misure nei comuni

Redazione

Coronavirus, 2 vittime al Trasimeno | L’aggiornamento su contagi e misure nei comuni

Lun, 09/11/2020 - 15:45

Condividi su:


Al Trasimeno altre due vittime per complicazioni legate al Coronavirus. Si tratta di una persona di Magione e di una di Castiglione del Lago. Sul fronte dei contagi la situazione appare abbastanza stabile nel comprensorio del Trasimeno. Anche se i dati forniti dalla protezione civile sono riferiti a solo un migliaio di tamponi processati nell’ultimo giorno dalla protezione civile.

Covid, si aggravano in ospedale
le condizioni del cardinale Bassetti

Magione

A Magione è la quinta vittima dall’inizio della pandemia. Altre quattro persone sono risultate contagiate nelle ultime ore, con 7 persone dichiarate guarite. In base ai dati della protezione civile regionale (aggiornati alle ore 13.11 di oggi, lunedì 9 novembre) le persone positive al Coronavirus a Magione sono 163, con 7 ricoveri (di cui 2 in terapia intensiva).

Ricordiamo che eventuali scostamenti tra le informazioni del Cor regionale e quelle delle Asl a cui accedono i sindaci sono imputabili ad orari diversi di aggiornamento o alla classificazione delle persone contagiate in base alla residenza e al domicilio.

A Magione oggi sono tornati a scuola gli alunni della materna di Casenuove. Gli ultimi a tornare a scuola, tra coloro per i quali è consentita la didattica in presenza in base al Dpcm e all’ordinanza della Regione Umbria.

Covid, il Trasimeno guarda al doppio rischio
“fascia arancione” per Umbria e Toscana

Castiglione

Anche Castiglione del Lago piange un’altra vittima, la quarta dall’inizio della pandemia. Qui i positivi al Covid sono 127, con un solo contagio riscontrato nell’ultimo giorno. Sei i pazienti ricoverati, di cui uno in terapia intensiva.

L’andamento dei contagi negli altri comuni

Contagi stabili a Passignano (57 i positivi, dopo una guarigione), Paciano (uno) e Piegaro 38. E sostanzialmente a Panicale, con un solo nuovo positivo, per un totale di 47, due dei quali ricoverati.

Due i nuovi casi a Tuoro, dove le persone contagiate sono 24. Un solo caso a Città della Pieve, dove però si registra anche una guarigione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!