Città di Castello

Coronavirus, 0 positivi nelle ultime 48 ore | Mascherine alle farmacie “Priorità ad anziani”

Puntuale, anche oggi, è arrivato l’aggiornamento sulla situazione coronavirus a Città di Castello. Il sindaco Luciano Bacchetta, stavolta non ha parlato dal suo ufficio ma da una sede nuova, il cuore pulsante di tutti gli interventi del Comune, il Coc, Comitato operativo comunale, presso la Cittadella dell’Emergenza.

Ringrazio in particolare l’assessore alla Protezione civile Luciana Bassini, i dipendenti che vi lavorano, a partire dal dirigente Stefano Torrini, dal responsabile della Protezione civile Francesco Nocchi, Nicola Nardi, responsabile delle squadre operative, Fabrizio Mancini, Elena Mesce, Lucio Baldacci e il team dei Servizi Informatici e Telematici impegnati con la gestione e la consegna dei Buoni Spesa. – ha detto il sindaco – Nella giornata di domani è prevista l’ulteriore distribuzione di 360 buoni“.

Se sul fronte contagi si registrano zero casi positivi in 48 ore, dato più che incoraggiante, purtroppo ieri è arrivato un altro decesso, l’11° del Comune tifernate. Si tratta di un signore di 59 anni residente nel tifernate a cui Bacchetta ha fatto “le più sentite condoglianze, a lui e alla comunità musulmana (di cui l’uomo faceva parte, ndr)”.

Ricordiamo che questa comunità ha dato un contributo importante, – ha aggiunto il sindaco – anche dal punto di vista economico, nelle attività di contrasto al Covid-19. Siamo molto dispiaciuti e speriamo che tutto questo finisca presto. Abbiamo consegnato le mascherine alle tre farmacie comunali e 280 alle sette farmacie private, con la priorità di distribuzione agli anziani. Ringrazio la Fondazione della Cassa di Risparmio che ha donato un monitor alla terapia intensiva dell’ospedale”.