Parchi, giardini e centri commerciali. Luoghi dove la gente si ritrova spesso, e dove, a volte, la microcriminalità si può insediare. Anche a questo sono attenti gli agenti della polizia di Corciano, per prevenire i reati e restare al fianco di anziani e bambini, spesso vittime, come le fasce più deboli della popolazione. Operazioni alle quali gli agenti della cittadina in provincia di Perugia avevano già collaborato: solo alcune settimane fa, erano infatti riusciti, insieme alla Polfer, a sgominare una baby-gang, che aveva, tra le sue basi operative, proprio negozi e locali commerciali di Corciano.
Così, nel corso dei controlli della polizia di Corciano, sono stati fermati due minori, con indosso un coltello e di un martello frangi vetro. Oggetti che possono trasformarsi in ‘armi’, e per i quali esiste il divieto assoluto di portarli in luogo pubblico. Per questo i due minori sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica dei Minorenni dell’Umbria di Perugia e gli oggetti sottoposti a sequestro.
Ma la polizia di Corciano è riuscita a individuare e rintracciare anche due stranieri, un maggiorenne ed un minorenne, resisi responsabili di alcuni furti messi a segno a danno di attività commerciali presenti all’interno del centro commerciale “Gherlinda”. Anche per questi ultimi, è stata inoltrata denuncia per furto aggravato e continuato alle rispettive Procure della Repubblica competenti. Inoltre, nel corso dell’attività finalizzata al contrasto allo spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, sono stati segnalati alla Prefettura di Perugia due minorenni per possesso di hashish.
©Riproduzione riservata