Si scaldano i motori a Corciano in vista delle elezioni amministrative del 10 giugno e dell’eventuale ballottaggio del 24. E se il sindaco uscente Cristian Betti ieri sera ha presentato le 5 liste in suo sostegno, domani sera a favore del candidato del centrodestra Franco Testi arriverà Vittorio Sgarbi.
Ad aprire la serata è stata la senatrice ed ex sindaco Nadia Ginetti. Prima della presentazione delle liste, invece, qualche parola è stata fatta su quanto svolto nei 5 anni passati: welfare e scuola in primis ma anche sicurezza, innovazione, lavoro… “Qualche cosa non è forse stata affrontata – ha spiegato Betti – ma è questione di tempo, è tutto nei prossimi cantieri”. Tra i punti programmatici della coalizione di centro sinistra ci sono progetti molto importanti come il rafforzamento del nodo logistico Ellera – Magione; l’obiettivo “Corciano rifiuti 0”; elevare l’offerta culturale, completare la copertura della fibra ottica.
La novità assoluta è l’inserimento di una lista di giovani (18 – 30 anni), Giovani per Corciano, mai stata presente fino ad ora a nessun livello e con la quale tutto il centro sinistra ha riconfermato non solo la propria capacità innovativa ma anche una seria volontà di dare voce alle nuove generazioni che dimostrano interesse e passione. A presentare la lista di Liberi e Uguali è stato Mario Taborchi, che ha subito aperto con un applaudito pensiero rivolto alla Palestina. La lista del Pd è stata invece presentata dallo stesso Betti, così come quella che porta il suo nome, mentre quella Socialisti, popolari, civici, riformisti per Corciano è stata illustrata da Carlotta Capponi, segretaria provinciale del partito socialista. La novità qui è la presenza di 5 candidati di “Angeli del Cuore”, associazione che rappresenta il mondo del lavoro a 360 gradi.
Prima, però, Testi si presenterà ai cittadini: l’appuntamento è per le ore 18 all’hotel Quattro Torri.
(aggiornato alle ore 18)