Un anziano, originario di Perugia, si è allontanato da casa ieri pomeriggio (11 novembre) per una passeggiata sul colle della Trinità, località sita a circa 10 km ad ovest di Perugia e ha perso il senso dell’orientamento.
Dopo avere parcheggiato la sua autovettura, sulla collina che delinea il confine di Corciano e Perugia, l’anziano si è avviato per i boschi in cerca di funghi senza accorgersi di essersi allontanato troppo e di aver perso l’orientamento. Preso dall’ansia e dalla stanchezza non riusciva più a ritrovare la via del ritorno.
A questo punto, grazie ad un debole segnale, poiché la zona non è completamente coperta da segnali radio, è riuscito a contattare il numero di emergenza 112. L’operatore di turno della Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Perugia, compresa la situazione e assicuratosi prima di tutto che la persona godeva di ottima salute, grazie alle indicazioni fornite ha attivato la pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Corciano, in servizio perlustrativo e più vicina al luogo dell’evento.
I militari grazie alle indicazioni fornite e all’ottima conoscenza del territorio, hanno attivato i segnalatori acustici del mezzo. L’anziano si è così diretto verso i militari i quali, lo hanno soccorso e accompagnato a casa.