Corciano, Alessia Ottaviani lascia la Giunta e sbatte la porta - Tuttoggi.info

Corciano, Alessia Ottaviani lascia la Giunta e sbatte la porta

Redazione

Corciano, Alessia Ottaviani lascia la Giunta e sbatte la porta

L'ex assessore: "Venute meno stima e fiducia verso Betti, uomo e sindaco"
Lun, 22/07/2019 - 17:41

Condividi su:


La scorsa primavera, quando fu chiamata in Giunta a Corciano per sostituire Marta Custodi alla Cultura, la nomina ad assessore di Alessia Ottaviani aveva suscitato polemiche, con uno strascico in Tribunale. Dall’opposizione si erano infatti alzate critiche per il fatto che la Ottaviani è la sorella della compagna del consigliere regionale del Pd Giacomo Leonelli. Tanto che lo stesso Leonelli, nei giorni scorsi, ha provveduto a depositare le querele, come annunciato nelle scorse settimane.

Ma poi, ecco un altro colpo di scena: anche l’assessore Alessia Ottaviani lascia il Comune. E l’uscita è rumorosa tanto quanto l’ingresso in Municipio. Nella lettera con cui annuncia le sue dimissioni, infatti, la Ottaviani ha parole di miele per gli altri assessori e per i dipendenti comunali ed indica invece senza giri di parole le cause della sua rinuncia: Cristian Betti, verso il quale sono venute meno “la stima e la fiducia”, come “uomo e sindaco“.

Un’altra tegola per Betti, che solo sette mesi fa sembrava lanciato verso la guida del Partito democratico ed ora, dopo aver lasciato il vertice dell’Auri asserragliato dai sindaci di centrodestra, deve mettere un’altra toppa in casa propria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!