Corciano, accensione anticipata riscaldamenti | Sindaco firma ordinanza - Tuttoggi.info

Corciano, accensione anticipata riscaldamenti | Sindaco firma ordinanza

Redazione

Corciano, accensione anticipata riscaldamenti | Sindaco firma ordinanza

E' possibile dal 12 ottobre a patto che non si superino le 6 ore giornaliere
Mer, 12/10/2016 - 18:19

Condividi su:


Visto il repentino e sensibile calo delle temperature, che nei prossimi giorni potrebbero scendere ulteriormente, il Sindaco di Corciano, Cristian Betti, ha firmato l’ordinanza che consente di accendere gli impianti in anticipo rispetto alla data fissata dalle norme.
In considerazione della situazione climatica di questo avvio di stagione autunnale, caratterizzato da temperature piuttosto rigide, soprattutto nelle ore serali e di prima mattina – ha commentato – in base a quanto disposto dal DPR del 26 agosto 1993 n 412 che dà facoltà ai Sindaci di anticipare, qualora ne ricorrano le condizioni, l’accensione degli impianti, il cui utilizzo è consentito dal 15 ottobre al 15 aprile di ogni anno per un massimo di 14 ore giornaliere, abbiamo stabilito che l’entrata in funzione possa avvenire fin dal 12 ottobre. Ciò per tutelare, tanto la popolazione molto giovane che gli anziani“. L’ordinanza riguarda sia gli edifici pubblici che quelli privati del territorio di Corciano, con “la raccomandazione di contenere il più possibile i consumi nello stretto necessario e comunque sempre nel limite massimo di 6 ore giornaliere“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!