Cronaca

Coppia ternana denunciata per rapina, lei si fingeva prostituta per adescare clienti

Nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, intensificati nel periodo estivo dal Questore Antonino Messineo, nelle ore serali e notturne, sono stati identificati e denunciati dalla Polizia di Stato, a seguito di una rapida indagine della 3° Sezione Antirapina della Squadra Mobile, i responsabili della rapina di lunedì sera ai danni di un uomo che si era appartato con una prostituta.

La vicenda: un uomo aveva fatto salire nella sua auto una prostituta e dal centro cittadino si era spostato in viale Trento, ma, appena si era fermato, era arrivato un altro uomo un uomo che aveva iniziato a colpire con violenza i finestrini dell’auto. Impaurito, il cliente ha aperto la portiera e l’uomo lo ha derubato del portafoglio, mentre la prostituta si è impossessata rapidamente dei suoi cellulari, fuggendo insieme al rapinatore.

La vittima ha chiamato il 113 e immediatamente è arrivata una pattuglia della Squadra Volante, alla quale l’uomo aveva fornito una descrizione sommaria dei due, dicendo agli agenti che si era accorto di un’auto che lo seguiva da quando aveva fatto salire la prostituta.

Grazie agli elementi raccolti, gli investigatori della Polizia di Stato sono risaliti ai due autori, una coppia di 38enni ternani, entrambi con precedenti penali: mercoledì mattina, dopo neanche 48 ore, sono stati denunciati per rapina aggravata in concorso.