Proiezione speciale per il pubblico del film Copperman, che ha esordito al cinema il 7 febbraio, alla presenza di Luca Argentero. La pellicola è stata girata in gran parte a Spoleto, scelta come location principale del racconto.
La proiezione, organizzata dalla Regione Umbria e dal Comune di Spoleto, è stata fissata per martedì 19 febbraio al Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti” di Spoleto, alla presenza di Luca Argentero, del regista del film Eros Puglielli e di membri del cast e della troupe del film.
Dal 7 febbraio al cinema il film Copperman, Luca Argentero si trasforma in supereroe | Video
Alla proiezione parteciperanno la Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, il vicepresidente con delega al turismo Fabio Paparelli, il Sindaco di Spoleto Umberto de Augustinis e l’assessore alla cultura Ada Urbani.
Alle ore 20.00 è previsto l’incontro con gli attori e la troupe, mentre la proiezione inizierà alle ore 21.00. Il botteghino sarà aperto dalle ore 19.30 L’ingresso alla proiezione è gratuito fino ad esaurimento posti.
È necessario pertanto prenotare inviando una email a: info@iat.spoleto.pg.it o telefonare al numero 0743.218620 (da lunedì al sabato dalle ore 9-13.30 e dalle 14.30-18.15 e domenica dalle ore 9.30-13 e dalle 15-17), specificando nominativi e numero di persone che parteciperanno alla serata e lasciando un recapito telefonico.
Il primo ciak della produzione Eliofilm, Notorius Pictures e RAI Cinema è stato battuto lo scorso 30 luglio. Le riprese, che hanno interessato anche altri luoghi dell’Umbria come Castelluccio, Piediluco e Sant’Anatolia di Narco, sono terminate nel settembre 2018. Diretto dal regista Eros Puglielli, prodotto da Caterina Carpinella e Guglielmo Marchetti con la produzione esecutiva di Ariens Damsi, Copperman è un racconto fiabesco, collegato al mondo dell’immaginazione ma anche a quello della sofferenza umana. Luca Argentero ha recitato in molti film di importanti registi italiani come Francesca Comencini, Ferzan Özpetek, Michele Placido, Marco Risi. Galatea Ranzi vanta una prestigiosa carriera in ambio teatrale e cinematografico. Ha collaborato con Luca Ronconi, i fratelli Taviani, Paolo Sorrentino, Paolo Virzì, Michele Placido. Il regista Eros Puglielli ha diretto numerosi cortometraggi, premiati in vari festival e serie tv. È inoltre regista dei lungometraggi “Occhi di cristallo” e “Tutta la conoscenza del mondo”.