Coppa Umbria 2016, terzo posto per il Judo Kodokan Gubbio - Tuttoggi.info

Coppa Umbria 2016, terzo posto per il Judo Kodokan Gubbio

Redazione

Coppa Umbria 2016, terzo posto per il Judo Kodokan Gubbio

A Spello gli atleti della società eugubina conquistano 3 ori, 5 argenti e 2 bronzi
Mer, 24/02/2016 - 09:34

Condividi su:


Data da ricordare quella di sabato 20 febbraio per il Judo Kodokan Gubbio guidato dal M° Dario Dionisi e da Roberta Moscetti Castellani. A Spello la prima soddisfazione è arrivata da Pietro Dionisi, senior 66 kg al Gran Premio 1°, 2° e 3° dan, che nella gara riservata alle cinture marroni si è piazzato al quinto posto e ha ottenuto gli ultimi punti necessari per aggiudicarsi la cintura nera primo dan per meriti agonistici.

Per la società eugubina, nella Coppa Umbria 2016, è invece arrivato il terzo posto grazie a 3 ori, 5 argenti e 2 bronzi conquistati dai suoi atleti. Per la categoria juniores, nella gara riservata alla cinture marroni, è arrivato l’oro per Vittorio Migliarini e l’argento per Andrea Berettoni, entrambi nei 60 kg; altri tre argenti arrivano da Marsilio Fiorucci, kg 73, Luca Bianchini, 81 kg e Paolo Usai, 100 kg.

Nella gara riservata alle cinture nere oro per lo juniores Giordano Paoletti, 73 kg. Per gli esordienti A e B, oro per Gabriele Menichetti e argento per Alessandro Bei, entrambi nei 50 kg. Argento anche per Chiara Gnagni, 40 kg, e bronzo per Michele Menichetti, 66 kg.

La lunga maratona di Spello si è conclusa domenica 21 febbraio con il Gran Prix Giovanissimi. La manifestazione di judo è terminata, per i giovani atleti del Judo Kodokan Gubbio, con un ricco bottino: 6 ori, 1 argento e 5 bronzi. Bravissimi i piccoli: Gabriel Albanesi, Edoardo Bastiani, Hossam Farache, Edoardo Gubbiotti, Leonardo Ivanes, Francesco Meniconi, Emanuele Monacelli, Giacomo Pierotti, Riccardo Rossi, Luca Tamagnini e Matteo Vittori.

Questi ottimi risultati sono stati preceduti dall’argento di Agostino Bonelli, cadetto 81 kg, al XXXVII Millennium Judo, svoltosi il 14 febbraio a Montecchio di Vallefoglia (PU).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!