Sabato 30 luglio sarà già Coppa Italia in questa stagione di calcio che inizia in piena estate per la sosta di due mesi imposta alla A dai Mondiali in Qatar. Si gioca infatti il preliminare tra Sudtirol e Feralpisalò (alle 18), nella parte sinistra del tabellone. Gli altri turni preliminari, in programma il 31 luglio, sono Bari – Padova e, nella parte destra del tabellone, Modena – Catanzaro e Palermo – Reggiana.
Il sorteggio ha svelato il tabellone della Coppa Italia 2022/23, che porterà alla finale dello Stadio Olimpico del 24 maggio. Con le date e gli orari dei primi incontri.
Le umbre saranno di scena dai trentaduesimi. Venerdì 5 agosto alle 17.45 il Perugia di Castori andrà a Cagliari, formazione retrocessa dalla Serie A. Chi passa in questa sfida secca nella parte sinistra in basso del tabellone (dove le testa di serie, in campo dagli ottavi, sono Lazio e Juventus) se la vedrà con la vincente tra Bologna e Cosenza.
La Ternana è nella parte destra del tabellone, in alto, dove le testa di serie dagli ottavi sono Napoli e Roma. Gli uomini di Lucarelli lunedì 8 agosto (ore 21) incontreranno la Cremonese dell’ex allenatore del Perugia Massimiliano Alvini. Chi passa il turno incontrerà la vincente della sfida che vedrà il Sassuolo impegnato contro la vincente tra Modena e Catanzaro.
Nella parte destra del tabellone, in campo dagli ottavi, ci sono Milan e Fiorentina. Nella parte sinistra, in alto, Inter e Atalanta.
Tutte le partite saranno trasmesse in diretta tv su Italia 1 e Canale 20.