Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

COPPA DEL MONDO DI GINNASTICA RITMICA, LA STEFANESCU IN PORTOGALLO CON LA NAZIONALE

Partita oggi la squadra nazionale italiana di ginnastica ritmica per il Portogallo dove dal 28 aprile al 1 maggio si svolgerà la tappa di Coppa del Mondo di ginnastica ritmica.
Per la Nazionale italiana allenata da Emanuela Maccarani scenderanno in pedana oltre alle tre ginnaste dell’Aeronautica Militare – Elisa Blanchi, Elisa Santoni e Anzhelika Savrayuk, Romina Laurito (Virtus Gallarate), Marta Pagnini (Etruria Prato) e Andreea Stefanescu (Pol.La Fenice Spoleto).
Secondo appuntamento consecutivo quindi per la portacolori spoletina della Fenice ormai entrata in pianta stabile nella formazione azzurra titolare, la squadra azzurra, prima degli assoluti di Desio si recherà anche a Kiev per la tappa Ucraina e successivamente a Corbeil Essonnes (Francia) su invito della Federazione francese per un'esibizione.
Le compagne di squadra di Andreea stanno invece intensificando il lavoro sotto la guida di Laura Bocchini ed Evelina Taleva in vista dei prossimi appuntamenti fra i quali spiccano i Campionati Regionali qualificanti per gli Italiani (squadra Open e giovanile) in programma a Desio il 4/5 giugno.
Prima però, ci sarà per tutte loro l'impegno al Torneo Internazionale di Giaveno, in Piemonte, mentre Alice Betti, Eleonora Nobili e Agnese Duranti parteciperanno ai test nazionali per l'ingresso ai Collegiali Nazionali allievi e junior in programma a luglio.