Categorie: Istituzioni Spoleto

Copertura in acciaio e vetro per la ‘nuova’ Procura

Lavori a Palazzo Martorelli Orsini: nei prossimi giorni il cortile interno del palazzo cinquecentesco sarà coperto da una struttura in acciaio e vetro. Per consentire la realizzazione della copertura sarà necessario l’utilizzo di una autogru e di un camion articolato che verranno posizionati in Piazza del Mercato.

La disposizione della gru e del camion, di fronte alla fontana di piazza del Mercato nei giorni giovedì 4, venerdì 5 dicembre e poi da mercoledì 10 a venerdì 12 dicembre, comporterà il divieto di transito degli autovecoli in direzione di via del Municipio, garantendo comunque il transito pedonale sul marciapiede.

I lavori a Palazzo Martorelli prevedono un costo complessivo di circa due milioni e mezzo di euro, finanziati sia con fondi comunali, sia con fondi POR-FESR 2007-2013 (PUC2), sia con fondi del Ministero dell’Ambiente e Territorio. Una volta completati i lavori, nel marzo 2015, si avranno a disposizione più di mille e cento metri quadri, destinati ad ospitare gli uffici della Procura della Repubblica.