Cooperazione: la Presidente Marini riceve l'Ambasciatore del Vietnam NguyenHoang Long - Tuttoggi.info

Cooperazione: la Presidente Marini riceve l'Ambasciatore del Vietnam NguyenHoang Long

Redazione

Cooperazione: la Presidente Marini riceve l'Ambasciatore del Vietnam NguyenHoang Long

Mar, 19/06/2012 - 19:09

Condividi su:


La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha ricevuto oggi a Palazzo Donini il nuovo ambasciatore designato del Vietnam in Italia, NguyenHoang Long.
Nel corso del cordiale colloquio sono stati toccati numerosi argomenti d’interesse politico ed economico. L’ambasciatore, che era accompagnato dal Consigliere commerciale dell’Ambasciata vietnamita in Italia, Bui Vuong Anh, ha manifestato il suo personale interesse, e quello del Governo del Vietnam, a sviluppare le già positive relazioni tra l’Umbria ed il suo Paese, sia in campo culturale che economico e commerciale. Soprattutto in vista del quarantesimo anniversario dei rapporti diplomatici bilaterali tra Italia e Vietnam, che ricorrerà il prossimo anno.
La presidente Marini e l’ambasciatore hanno concordato di avviare un programma di rafforzamento dei legami tra Umbria e Vietnam, sia nell’ambito della formazione di giovani vietnamiti presso le Università di Perugia, sia in quello economico visto l’interesse per molte imprese italiane ed umbre verso il mercato del paese asiatico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!