Il bar della Biblioteca “G. Carducci” di Palazzo Mauri è stato affidato, in via provvisoria, alla Cooperativa Sociale ‘Tuttascena’ di Spoleto. Questi gli esiti della procedura aperta per l’affidamento, in concessione, dei locali del cortile coperto di Palazzo Mauri di proprietà comunale. Locali adibiti alla somministrazione al pubblico di alimenti e bevande ed eventualmente il commercio al dettaglio di vicinato. La durata della concessione è stabilita per la durata di sei anni.
Una decina i sopralluoghi effettuati nei giorni scorsi per visionare i locali. Sei sono state le domande fatte pervenire. Oltre che da Spoleto hanno partecipato alla gara soggetti provenienti da Palermo, Perugia e Castel Ritaldi. Giovedì 15 gennaio si è tenuta la seduta pubblica di gara. Prima in graduatoria è risultata la Cooperativa Sociale “Tuttascena” di Spoleto con una percentuale di rialzo offerta sul canone annuo posto a base di gara del 166,6%.
L’aggiudicazione per il momento è provvisoria. Quella definitiva è subordinata alla verifica, con esito positivo, del possesso dei requisiti di partecipazione dichiarati in sede di gara dalla società aggiudicataria provvisoriamente.