Controlli sui viadotti del Raccordo autostradale nel tratto di Perugia. Anas comunica che per consentire l’avanzamento delle attività, lunedì 18 ottobre sarà temporaneamente chiuso lo svincolo “San Faustino” (km 53), a Perugia, per chi viaggia in direzione Ponte San Giovanni. In alternativa è consigliata l’uscita precedente (Madonna Alta), mentre il traffico in ingresso a San Faustino potrà entrare in direzione Bettolle/Firenze e invertire la marcia utilizzando lo svincolo di Madonna Alta.
Per contenere i disagi alla circolazione, la chiusura sarà attiva dalle 9:30 alle 17:30, evitando quindi interferenze con il transito veicolare negli orari di maggior traffico.
A seguire, mercoledì 20 ottobre sarà interessato il viadotto “Volumni”, tra l’innesto E45 e lo svincolo di Piscille. Per consentire le attività sarà temporaneamente chiusa la corsia di marcia in direzione Bettolle/Firenze con transito sempre consentito sulla corsia di sorpasso, sempre nella fascia oraria compresa tra le 9:30 e le 17:30.
Tutti i ponti e i viadotti della rete Anas sono oggetto di procedure standardizzate di controllo che prevedono ispezioni trimestrali da parte del personale di esercizio e un’ispezione tecnica annuale più approfondita, oltre alla normale sorveglianza quotidiana garantita dal personale su strada.
Sulla base di questo processo continuo di controlli e verifiche – spiega Anas – viene definito il programma di manutenzione, al fine di assicurare la continuità dell’attuale livello di servizio.