Controlli sugli scontrini fiscali: Ne vengono emessi solo 3 su 4 - Tuttoggi.info

Controlli sugli scontrini fiscali: Ne vengono emessi solo 3 su 4

Redazione

Controlli sugli scontrini fiscali: Ne vengono emessi solo 3 su 4

Ven, 19/07/2013 - 12:36

Condividi su:


Nel quadro delle attività di controllo economico del territorio finalizzate al contrasto all’evasione fiscale, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia, nell’ultimo periodo, anche in concomitanza della manifestazione “Umbria Jazz”, hanno intensificato i controlli finalizzati alla verifica della regolare emissione degli scontrini e delle ricevute fiscali.
I controlli in questione, hanno riguardato le categorie economiche presenti sul territorio: commercio al minuto, anche in forma ambulante, bar, negozi di abbigliamento, profumerie, gioiellerie, parrucchieri ed altre, privilegiando sulla base di analisi di rischio i soggetti ritenuti più a rischio. In esito a tali attività eseguite dalle Fiamme Gialle di Perugia e dei reparti dipendenti, dall’inizio dell’anno a fronte di complessivi 1.602 controlli eseguiti, sono state rilevate 407 mancate emissioni del documento fiscale da parte degli esercizi così controllati, per una percentuale superiore al 25%, circa 1 su 4.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!