Controlli notturni della municipale, 50 multe al mese - Tuttoggi.info

Controlli notturni della municipale, 50 multe al mese

Redazione

Controlli notturni della municipale, 50 multe al mese

Da aprile controllati 630 veicoli e 12 negozi ed elevati 294 verbali. Campagnani: "Territorio più controllato"
Ven, 06/11/2015 - 23:25

Condividi su:


Una media di 50 multe al mese (poco meno di 2 al giorno) redatte dalla polizia municipale nelle ore serali e notturne. È l’importante dato che balza agli occhi dal bilancio dei primi sei mesi di potenziamento del controllo del territorio da parte dei vigili urbani. Da aprile al 10 ottobre, infatti, secondo quanto fa sapere il Comune di Spoleto, sono stati svolti dalla municipale 67 servizi in orario articolato (ossia dalle 17.10 alle 20 e dalle ore 21 alle ore 24) e 6 servizi in orario notturno (dalle 20.10 alle 2). Nello specifico ogni servizio ha visto impegnati una media di 5 agenti di polizia municipale ed un ufficiale; nell’arco dei sei mesi sono stati controllati 630 veicoli in transito, sono stati redatti 294 accertamenti per violazioni al codice della strada ed effettuate 12 ispezioni presso attività commerciali.

Queste azioni fanno parte di un progetto attivato dalla polizia municipale per garantire maggiori controlli del territorio – ha dichiarato l’assessore Vincenza Campagnani -. La nostra impostazione è proprio quella di dar vita a progetti che siano utili alla città; come amministratore è stato per me motivo d’orgoglio sapere che i cittadini hanno apprezzato la bontà dell’idea e del servizio svolto sul campo dai nostri vigili urbani”.

Inoltre, sempre nel periodo aprile-ottobre 2015, i vigili urbani hanno svolto attività di supporto in occasione di eventi e manifestazioni, quali Next Level, Don Matteo, Spoleto a colori, Vini nel Mondo, Corsa dei Vaporetti, Spoleto Festival dei 2 Mondi, Ferragosto spoletino, Spoleto in bianco e nero, Panorama d’Italia, oltre a servizi di viabilità per processioni che si sono svolte in orario serale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!