Categorie: Città di Castello Cronaca

Controlli nell’Eugubino-Gualdese, fioccano “denunce di Natale”

A ridosso del Natale si intensificano i servizi di vigilanza dei Carabinieri della Compagnia Gubbio, che nel decorso weekend sono stati impegnati in vari fronti, procedendo a numerose denunce.

Infrazioni sulla strada – Per quanto riguarda i controlli in strada, sono stati deferiti all’A.G. un’infermiera 40enne residente a Roma, per guida in stato di ebbrezza alcolica, e un cittadino rumeno di 25 residente a Gualdo Tadino per guida senza patente, poiché mai conseguita.

Violazione misure cautelari – Durante gli stessi servizi sono stati denunciati due cittadini marocchini: un 23enne residente a Nocera Umbra e controllato nel Comune di Gualdo Tadino, al quale era stato notificato il divieto di ritorno proprio nel suddetto Comune, e un 37enne residente a Gubbio, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, perché sorpreso fuori dalla sua abitazione.

Furti e vandalismo – Riguardo ai reati contro il patrimonio, sono stati denunciati due 20enni cittadini marocchini residenti in Gualdo Tadino e Nocera Umbra per furto aggravato in concorso ai danni di alcune abitazioni della zona. Parte della refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari. A finire nei guai anche un italiano 40 enne residente a Gubbio sorpreso a danneggiare un autovettura posteggiata lungo la pubblica via.

Omessa denuncia armi e clonazione di carte – I Carabinieri della Stazione di Scheggia, infine, durante regolari servizi di verifica delle norme che regolano la detenzione di armi, hanno deferito un residente per omessa denuncia di materie esplodenti, mentre i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Gualdo, a seguito di un’articolata indagine, hanno denunciato in stato di libertà cinque persone di origine campana con età compresa tra 30-40 anni per clonazione e utilizzo fraudolento di carta di credito ai danni di un cittadino gualdese. I denunciati avrebbe causato alla vittima un danno di diverse migliaia di euro, utilizzando il clone della carta per acquisti e scommesse on-line.