Controlli fuori da un locale perugino, 6 patenti ritirate - Tuttoggi.info

Controlli fuori da un locale perugino, 6 patenti ritirate

Redazione

Controlli fuori da un locale perugino, 6 patenti ritirate

Decurtati 90 punti, elevate 7 multe | Tre giovani sono stati anche denunciati perché troppo ubriachi
Lun, 10/12/2018 - 14:10

Condividi su:


Sei patenti ritirate, decurtati complessivamente 90 punti e 7 persone contravvenzionate per guida in stato di ebbrezza, con 3 denunce all’autorità giudiziaria perché il tasso di alcol nel sangue era particolarmente elevato. Due delle persone fermate dalla polizia erano giovanissimi appena maggiorenni, un ragazzo e una ragazza.

E’ questo il bilancio dei controlli effettuati dalla polizia fuori da un noto locale perugino, ritrovo di molti giovani. Quattro le pattuglie della polizia stradale impegnate, con l’ausilio specialistico di personale medico e infermieristico dell’Ufficio sanitario provinciale della polizia di Stato e con l’intervento di unità della Questura di Perugia.

In tutto sono stati sottoposti a controllo 113 giovani automobilisti. E sette di questi si sono messi al volante dopo aver bevuto troppo.

Si tratta di iniziative tese ad individuare nuove strategie per limitare il grave fenomeno degli incidenti stradali, anche con conseguenze mortali, determinati da abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti che vedono coinvolti molti giovani. L’obiettivo principale dei controlli è la prevenzione dell’incidentalità attraverso la sensibilizzazione dei giovani al rispetto delle norme e contestualmente alla salvaguardia della vita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!