Tavolo tecnico questa mattina per la Questura di Terni. L’incontro presieduto dal Dott. Bruno Failla ha disposto il proseguimento dei controlli al fine di evitare assembramenti e per assicurare il rispetto delle regole dettate dall’entrata dell’Umbria in zona gialla.
Un ulteriore dispositivo di prevenzione è stato previsto all’entrata e all’uscita delle scuole, per evitare assembramenti e il non corretto uso delle mascherine. Il monitoraggio sarà svolto in concorso con Bus Italia e le altre Forze di Polizia.
Un fine settimana di intensi controlli, quello appena trascorso, con servizi intensificati, che hanno portato all’identificazione di 184 persone e al controllo di 71 veicoli nei posti di controllo sia all’ingresso della città, che nel centro.
Le pattuglie, anche in borghese, della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale hanno passato al setaccio i luoghi più a rischio assembramento, come le vie del centro storico e le zone di aggregazione giovanile, controllando anche 11 esercizi pubblici; le sanzioni Covid elevate sono state 15, oltre a 2 violazioni al Codice della Strada.