Assisi

Controlli dei carabinieri tra Assisi e Bastia, tre denunce

Controlli dei carabinieri tra Assisi e Bastia Umbra, tre denunce. Sabato scorso i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Assisi hanno denunciato a piede libero un trentaquatrenne perugino residente ad Assisi, per evasione dagli arresti domiciliari. L’uomo, che già in passato era stato arrestato per aver violato gli obblighi della Sorveglianza Speciale, si è allontanato dalla propria abitazione “per una passeggiata”, ma è stato notato dalla pattuglia che transitava nelle vicinanze. Per lui è scattata la denuncia a piede libero per l’ipotesi di reati di evasione.

Nella serata di domenica invece i Carabinieri hanno denunciato un uomo di origine extracomunitaria, residente ad Assisi, che si trovava alla guida del suo motorino sprovvisto di patente di guida e in stato di ebbrezza alcolica. Al controllo è seguita quindi una multa da 5.000 euro ed il fermo amministrativo del mezzo, oltre alla denuncia alla Procura della Repubblica di Perugia.

A Bastia Umbra, durante i controlli dei carabinieri è stato fermato un giovane venticinquenne di origine nigeriana che, sottoposto a foto-segnalamento perché privo di documenti, è risultato destinatario di un decreto di espulsione dal territorio nazionale. Per lui è scattata la denuncia per l’inottemperanza al provvedimento e la comunicazione alla Questura.