Categorie: Città di Castello Cronaca

Controlli congiunti Carabinieri e Polizia in Alta Valle del Tevere

Settimana di controlli serrati nel territorio altotiberino. L’ intera zona è stata oggetto di numerosi posti di controllo e verifiche, effettuati dal Commissariato di Polizia e dalla Compagnia Carabinieri di Città di Castello.

Decine di equipaggi di Carabinieri e Polizia hanno setacciato il territorio, finalizzando l’attività al contrasto dei furti in abitazione, immigrazione irregolare, reati contro il patrimonio e la persona, nell’intera area compresa da Umbertide a San Giustino, con capillari controlli anche sul traffico veicolare.

Importante anche il contributo fornito dalle Polizie Municipali di Umbertide e San Giustino che hanno partecipato alle attività operative con loro equipaggi. In totale sono stati effettuati 22 posti di controllo, con 132 veicoli controllati mentre sono state identificate 215 persone, di cui 48 extracomunitari. Tra questi (di cui 15 soggetti con precedenti) 6 sono stati denunciati in stato di libertà, mentre 4 sono stati destinatari del foglio di via obbligatorio.

I controlli continueranno anche la prossima settimana.