Controlli a bar e ristoranti in centro, sanzioni per quasi 30 mila euro | Sospesa un'attività - Tuttoggi.info

Controlli a bar e ristoranti in centro, sanzioni per quasi 30 mila euro | Sospesa un’attività

Redazione

Controlli a bar e ristoranti in centro, sanzioni per quasi 30 mila euro | Sospesa un’attività

Mer, 01/03/2023 - 12:35

Condividi su:


Carabinieri, Ispettorato del Lavoro e Nas hanno voluto verificare il rispetto delle norme in ambito di sicurezza e igiene in diversi locali di Gubbio | Due le denunce

Controlli a tappeto, in alcuni ristoranti e bar del centro storico di Gubbio, da parte di carabinieri, Ispettorato del Lavoro e Nas di Perugia, che hanno riscontrato diverse irregolarità per un totale di quasi 30 mila euro di sanzioni amministrative contestate.

Nel primo locale l’accertamento dei militari ha fatto emergere la mancata nomina del responsabile del servizio di prevenzione e protezione e la mancata stesura del documento di valutazione dei rischi, omissioni che hanno comportato la sospensione dell’attività imprenditoriale fino al ripristino delle regolari condizioni con conseguente segnalazione all’Autorità Giudiziaria del titolare.

Nella seconda attività sono invece state riscontrate irregolarità sulle modalità di conservazione degli alimenti oltre a carenze igienico-strutturali dei locali. Gli uomini dell’arma, in questo caso, non hanno sporto alcuna denuncia.

Medesime verifiche hanno infine riguardato un terzo esercizio: anche in questo caso sono state accertate violazioni sia per quanto riguarda la sicurezza sui luoghi di lavoro sia sul rispetto della normativa per la conservazione degli alimenti. Il titolare è stato deferito alla Procura della Repubblica di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!