Categorie: Cronaca Perugia

Controlli antiprostituzione a Settevalli e Olmo. 15 ragazze identificate, una denuncia

Un'operazione su larga scala contro la prostituzione in zona Settevalli, Olmo e Strada Trasimeno Ovest è stata messa in atto ieri dai carabinieri della Compagnia di Perugia, in risposta alle continue segnalazioni da parte dei residenti.

“Più di trenta le persone controllate ed alcuni casolari abbandonati ispezionati: questa la risposta dell'Arma dei Carabinieri alla richiesta di sicurezza dei cittadini residenti nel capoluogo”, ha reso noto il maggiore Giovanni Cuccurullo, comandante della compagnia, a proposito dell'intervento. Le aree visitate dalle gazzelle della polizia sono infatti quelle del capoluogo dove storicamente si annida maggiormente il fenomeno della prostituzione su strada e dove le segnalazioni dei residenti sono innumerevoli.

Nell'operazione di ieri, hanno reso noto i Carabinieri, sono state identificate 15 ragazze, tutte di provenienza rumena. I militari della compagnia di Perugia, coadiuvati anche dalle unità cinofile del Nucleo CC di Bastia Umbra, nel corso dei controlli hanno anche deferito in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria, I. A., classe 1985, cittadina rumena, per essere risultata inottemperante all'ordine di allontanamento dal territorio dello stato italiano.