Un servizio di controllo straordinario dei Carabinieri ha interessato, nel pomeriggio di giovedì 16 aprile, i Comuni di Foligno, Bevagna e Spello. Ben 102 sono state le persone controllate, insieme a 90 veicoli e 5 locali pubblici. Oltre a 4 denunce sono state elevate 7 contravvenzioni per violazioni al codice della strada.
Il primo deferito all’A.G. è un 32enne campano residente a Foligno e già noto alle Forze dell’Ordine, che è stato sorpreso alla guida di un’autovettura nonostante la patente di guida gli fosse stata revocata dall’aprile 2013. Il veicolo gli è stato perciò sequestrato e per lui è scattata la denuncia per guida con patente revocata. Stessa sorte è toccata anche ad un folignate 44enne, la cui patente gli era stata revocata dal settembre 2014. Pure per quest’ultimo, oltre alla denuncia penale per guida con patente revocata, è scattato il sequestro del veicolo. Inoltre nei controlli è incappato anche un cittadino albanese 29enne, sorpreso alla guida di un ciclomotore senza aver mai conseguito la relativa patente, per cui è stato denunciato per guida senza patente. Ma l’uomo, che da alcuni mesi è sottoposto alla Sorveglianza Speciale di P.S., dovrà rispondere anche di inosservanza alle prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione.
Infine, i Carabinieri di Foligno hanno denunciato anche un 26enne folignate, già destinatario di un foglio di via obbligatorio dal comune di Spello, trovato nel territorio spellano senza giustificato motivo ed in violazione alla misura di prevenzione.