Terni

Contro i furti tra Narni e Amelia, in campo pure l’elicottero dei carabinieri

Carabinieri in campo anche con l’elicottero contro i furti nel territorio tra Amelia e Narni. Nei giorni scorsi infatti, per l’esattezza il 22 febbraio, è stata disposta l’esecuzione di un servizio di controllo straordinario del territorio nell’area sotto la giurisdizione delle stazioni dei carabinieri di Amelia, Narni e Narni Scalo che ha visto anche la collaborazione di un equipaggio del Nucleo Elicotteri di Roma Urbe.

Il servizio è stato volto a contrastare il fenomeno dei furti mediante un controllo significativo di persone ed autoveicoli, con il preciso intento di individuare soggetti di interesse operativo. Nell’ambito di tale attività sono stati controllati 31 mezzi, 43 persone e 4 locali pubblici, è stata quindi comminata una sanzione al Codice della strada.

A livello più generale, invece, nel corso della scorsa settimana i carabinieri della Compagnia di Amelia hanno effettuato vari controlli, sia sul fronte della normativa anti-Covid che sulla sicurezza stradale. Nel primo caso, le verifiche hanno evidenziato il pieno rispetto delle regole.

In merito invece al rispetto del Codice della strada, sono stati controllati 421 veicoli e 646 persone, elevando 11 multe per un totale di 1.154 euro.