Foligno

Contributi agli anziani per le bollette, 117 domande finanziate: la graduatoria

E’ stata approvata dal Comune di Foligno la graduatoria dell’avviso pubblico per la concessione di contributi a favore di anziani per la spesa relativa alle utenze domestiche, vale a dire le bollette. Sul sito istituzionale www.comune.foligno.pg.it è possibile consultare l’elenco delle domande che hanno ottenuto il finanziamento. Oltre 360 le richieste presentate.

Sono state 117 le domande finanziate per i contributi per le bollette, per un importo massimo di 500 euro. Circa 200, invece, le domande ritenute valide ma non finanziate per mancanza di fondi. Circa 45, invece, le domande non valide pervenute.

Potevano presentare domanda per i contributi per le bollette le persone appartenenti a nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti:

cittadinanza italiana, comunitaria o extracomunitaria in possesso del relativo permesso di soggiorno;

residenza nel territorio del Comune di Foligno;

ISEE in corso di validità pari o inferiore a € 20.000,00;

nucleo familiare composto esclusivamente da:

◦ una persona sola e ultrassessantacinquenne;

◦ due persone ultrasessantacinquenni;

◦ una persona ultrassessantacinquenne o due persone ultrasessantacinquenni con, nel proprio nucleo anagrafico, una persona disabile, con disabilità accertata;

titolarità di un contratto per utenze domestiche di gas/gpl e energia elettrica, intestato ad uno dei componenti il nucleo familiare anagrafico e riconducibili all’abitazione di residenza anagrafica.