Contratti-truffa, è di nuovo allarme in Altotevere | Aimet "Non firmate nulla" - Tuttoggi.info

Contratti-truffa, è di nuovo allarme in Altotevere | Aimet “Non firmate nulla”

Redazione

Contratti-truffa, è di nuovo allarme in Altotevere | Aimet “Non firmate nulla”

In occasione della sostituzione dei contatori di energia elettrica in corso in Altotevere, agenti commerciali senza scrupoli inducono i clienti a sottoscrivere inconsapevolmente nuovi contratti
Mar, 13/11/2018 - 12:45

Condividi su:


Aimet mette di nuovo in guardia i propri clienti dal rischio di truffe. In questi giorni, infatti, alcuni agenti commerciali stanno approfittando del fatto che, in molte zone dell’Alta Valle del Tevere, è in corso la sostituzione dei contatori di energia elettrica da parte dell’azienda, per indurre i clienti a firmare, spesso inconsapevolmente, nuovi contratti.

Numerose sono state le segnalazioni pervenute ad Aimet da parte di coloro che hanno ricevuto la visita di alcuni individui i quali, con la scusa della sostituzione dei contatori, invitano a firmare alcuni documenti. In questo caso, però, non si tratta di tecnici dell’azienda di distribuzione ma di agenti commerciali di aziende di vendita alla ricerca di contratti “facili”.

Aimet precisa che, in caso di sostituzione del contatore dell’energia elettrica, non è richiesta alcuna firma, pertanto chi chiede al cliente di visionare le fatture o addirittura firmare documenti, è un agente commerciale che propone nuovi contratti di fornitura di luce e gas, spesso mettendo in atto pratiche scorrette se non addirittura ingannevoli.

Aimet ribadisce inoltre che non effettua attività porta a porta e pertanto invita i clienti a prestare massima attenzione e a contattare gli uffici di Umbertide, San Giustino, Città di Castello e Montone attraverso il numero verde gratuito 800 448 999 per segnalazioni e/o richiesta di informazioni. Per contatti: 349 1567685.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!