Contrasto immigrazione clandestina, nel 2017 65 espulsioni - Tuttoggi.info

Contrasto immigrazione clandestina, nel 2017 65 espulsioni

Redazione

Contrasto immigrazione clandestina, nel 2017 65 espulsioni

Di questi 22 sono stati condotti coattivamente alla Frontiera e rimpatriati immediatamente
Lun, 13/03/2017 - 13:36

Condividi su:


Tempo di bilanci per l’Ufficio Immigrazione della Questura che si appresta a chiudere il primo trimestre dell’anno con un netto segno positivo nell’attività di contrasto all’immigrazione clandestina. Ammontano, infatti, già a 65 i provvedimenti di espulsione formulati a carico di altrettanti stranieri. Di questi 22 sono stati condotti coattivamente alla Frontiera e rimpatriati immediatamente. Dieci gli accompagnamenti nei Centri di Identificazione ed Espulsione da dove sono stati poi rimpatriati. Cinque le intimazioni a lasciare il territorio nei confronti di soggetti inizialmente regolari per i quali sono, tuttavia, venuti meno i requisiti per la legittima permanenza in Italia; per i rimanenti 27, invece, è stato adottato il provvedimento del Questore di Perugia contenenti l’ordine di lasciare il territorio nazionale; in caso di violazioni saranno accompagnati alla frontiera o al CIE. Quanto alle nazionalità degli stranieri espulsi, il primato spetta al Marocco con 20 provvedimenti. Seguono Albania con 13 provvedimenti; Tunisia con 11 provvedimenti; Egitto con 6 provvedimenti; Nigeria con 4 provvedimenti; Cina con 3 provvedimenti; Kossovo con 2 provvedimenti; Moldavia con 1 provvedimento; Libia con 1 provvedimento; Moldavia con 1 provvedimento; Turchia con 1 provvedimento; Brasile con 1 provvedimenti. In un caso, ad essere rimpatriato è stato un cittadino belga espulso, in quanto comunitario, per ragioni di ordine e sicurezza pubblica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!