Scuola & Università

Contrasto all’uso di droga, successo per l’incontro alla scuola di polizia

Presso l’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato “Rolando Lanari”, diretto dal Primo Dirigente Dott.ssa Maria Teresa Panone, venerdì mattina si è tenuto il primo ciclo di incontri con gli studenti delle scuole medie e superiori cittadine dal tema “prevenzione contro l’uso di sostanze stupefacenti al fine di far conoscere agli studenti i reali pericoli e le conseguenze causate dall’assunzione di droghe leggere o pesanti”.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione “Social Sport Spoleto” in collaborazione con il Comune di Spoleto e con la Polizia di Stato.

All’incontro hanno partecipato, in qualità di relatori, un Funzionario della Direzione Centrale dei Servizi Antidroga del Dipartimento della Pubblica Sicurezza e la Dottoressa Giorgia Benusiglio, testimonial italiana per la prevenzione contro l’uso di sostanze stupefacenti.

L’incontro ha avuto inizio con i saluti del Vice Sindaco del Comune di Spoleto Avv. Beatrice Montioni, del Direttore dell’Istituto Dott.ssa Maria Teresa Panone e del Dirigente del Locale Commissariato di P.S. Dott. Claudio Giugliano.

L’argomento, trattato in modo tale da stimolare l’attenzione dell’auditorio, è stato particolarmente sentito dagli studenti intervenuti che hanno partecipato attivamente interagendo con i relatori.