Lega e amministrazione comunale di Todi ancora insieme nonostante lo scossone dell’uscita dal partito del vice sindaco, Adriano Ruspolini.
Il sindaco Ruggiano ha ricevuto in Municipio il segretario Virginio Caparvi e la senatrice Valeria Alessandrini, attuale commissario della sezione della Lega tuderte.
Un incontro “cordiale” – recita la nota dell’amministrazione comunale – in cui è stato confermatala condivisione della linea politica della coalizione di centrodestra. Una linea confermata anche dal segretario Matteo Salvini, come confermano i saluti del Capitano a Ruggiano portati tramite il segretario Caparvi.
La senatrice Alessandrini, che si sta occupando da vicino della situazione tuderte, ha rinsaldato i rapporti con gli alleati dell’amministrazione, garantendo la massima disponibilità e l’impegno della Lega per il prosieguo dell’Amministrazione e la costruzione del progetto futuro della città. Proprio il ruolo della Alessandrini era stato criticato da Ruspolini e da quanti ne hanno condiviso la scelta.
Il sindaco Ruggiano ha riassunto l’attività svolta dall’amministrazione comunale e dal Consiglio.
“L’incontro, che si è svolto in un clima di grande serenità – si legge ancora nella nota del Comune – si è concluso con la condivisione di un progetto, con un comune obiettivo, che debba necessariamente prescindere dalle posizioni personali e da eventuali rapporti personali o politici nei singoli partiti”. Insomma, il caso Ruspolini non deve far saltare la coalizione, da qui alla fine della consiliatura e soprattutto in vista delle prossime elezioni.
Nelle prossime settimane continueranno gli incontri con le forze della coalizione, “sia strettamente politiche che civiche”, con il confermato obiettivo di presentare, già entro il mese di ottobre, le liste e la coalizione che concorreranno alla campagna elettorale del prossimo anno.