Umbria | Italia | Mondo

Contagi Covid tra medici, infermieri e nelle Rsa umbre: i dati

Il vaccino sta proteggendo operatori sanitari e ospiti delle Rsa dal Covid. Anche se tra i primi, con le vaccinazioni che non sono state da tutti richieste e qualche caso di infezione anche dopo i trattamenti, c’è ancora chi viene contagiato. Attualmente sono 127 gli operatori sanitari umbri positivi, 14 in più rispetto alla settimana precedente. Mentre sono 2 in più quelli guariti negli ultimi 7 giorni.

Tra gli operatori sanitari contagiati, 42 (+6) sono infermieri, 21 medici dipendenti del sistema sanitario e 21 convenzionati. Altri 12 sono operatori socio-sanitari.

Le vaccinazioni proseguono, sulla base delle disponibilità delle dosi. Gli operatori socio-sanitari che hanno scelto di non vaccinarsi nonostante il decreto del Governo sono stati dislocati ad altre funzioni o temporaneamente sospesi.


Vaccini, in 233 contagiati dal Covid
dopo la seconda dose


Migliora la situazione nelle Rsa

Situazione decisamente migliorata nelle Rsa. Attualmente le persone positive al Covid sono 24 (39 in meno rispetto alla settimana precedente). Di questi, 20 sono ospiti e 4 operatori. Non ci sono stati decessi nell’ultima settimana. Dall’inizio della pandemia, gli ospiti delle Rsa umbre deceduti sono 157.