Consiglio Provinciale approva nuova convenzione ''centrale unica di committenza'' - Tuttoggi.info

Consiglio Provinciale approva nuova convenzione ”centrale unica di committenza”

Redazione

Consiglio Provinciale approva nuova convenzione ”centrale unica di committenza”

Attraverso questa convenzione la Provincia e i Comuni curano la gestione della Pubblica Amministrazione
Mer, 25/03/2015 - 13:14

Condividi su:


”Servizi migliori a condizioni ancora più vantaggiose per i Comuni che ricorrono alle strutture della Provincia per le gare d’appalto e l’acquisto di beni”. E’ questo in sintesi il contenuto della nuova convenzione per la “centrale unica di committenza” approvata ieri dal Consiglio provinciale di Terni. In base al rinnovato accordo l’amministrazione provinciale potenzia ulteriormente le attività a sostegno dei Comuni attuando pienamente la legge Delrio che individua la Provincia come ente di area vasta a servizio dei Comuni.

Attraverso la ”centrale unica di committenza”, la Provincia, in coordinamento con i Comuni interessati, cura la gestione delle procedure di gara che riguardano gli enti comunali su vari settori della pubblica amministrazione. Il servizio consente ai Comuni stessi di risparmiare risorse e di dotarsi delle professionalità della Provincia senza ricorrere a consulenze e servizi esterni. La risposta dei Comuni è stata finora molto importante perché la gran parte di essi ha aderito alla “centrale”. La nuova convenzione fa seguito alla mozione presentata dal consigliere Riccardo Maraga (sindaco di Amelia) con la quale si chiedeva di rivedere i costi delle convenzioni per dare modo a tutti i Comuni di aderire velocemente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!