Consiglio dice "no" a montascale per disabili, Lega "Centro storico rimane poco accessibile" - Tuttoggi.info

Consiglio dice “no” a montascale per disabili, Lega “Centro storico rimane poco accessibile”

Redazione

Consiglio dice “no” a montascale per disabili, Lega “Centro storico rimane poco accessibile”

La massima assise tifernate respinge la proposta di Mancini e Marchetti per le nuove scale mobili
Mer, 25/01/2017 - 14:50

Condividi su:


Il consiglio comunale di Città di Castello ha detto “no” ad un montascale per disabili in centro storico, rigettando la mozione della Lega Nord nonostante l’appoggio dell’intera opposizione.

I consiglieri Mancini e Marchetti hanno puntato il dito soprattutto verso le nuove scale mobili, prive di un passaggio dedicato agli utenti in carrozzina. La proposta era quella di installare due sollevatori, posti lungo le due rampe, per un costo indicativo di dieci mila euro, “che avrebbero contribuito a dare maggiore autonomia alle persone con difficoltà motorie, permettendogli, di conseguenza, un facile accesso a Piazza Gabriotti”.

I due consiglieri proponenti hanno ritenuto “riduttivo l’intervento dell’assessore ai Lavori Pubblici Luca Secondi, per il quale esistono già due vie di accesso al centro storico ma che ha comunque aperto, previa una necessaria valutazione di accessibilità, ad “una scelta tecnica migliore per il superamento di barriere architettoniche”.

Nel corso dell’assise la maggioranza ha chiesto di discutere l’atto in commissione, prima di sottoporlo all’attenzione del consiglio, ma i due esponenti del Carroccio hanno rifiutato: “Crediamo nella politica concreta, quella per cui se sei d’accordo ad installare dei sollevatori per disabili voti a favore, come ha fatto l’opposizione, se non li vuoi, ti opponi, come ha fatto l’intera sinistra”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!